Senza categoriaTripstillery e Zoppis insieme per la nuova era della mixology

Tripstillery e Zoppis insieme per la nuova era della mixology

Felici e orgogliosi di annunciare che Zoppis ha stretto un importante accordo di distribuzione esclusiva nazionale con Tripstillery, la nuova creazione milanese di Flavio Angiolillo & Co.

Tripstillery è il primo cocktail bar con micro distilleria all’interno del perimetro cittadino, nasce dalla fusione tra il fascino misterioso della distillazione artigianale e la più alta qualità dell’hospitality milanese, grazie a Nicola Corna, costruttore dell’alambicco presente in Tripstillery, e la mente creativa di Flavio Angiolillo con la sua Farmily e Luca Vezzali, bartender d’eccezione conosciuto in tutta Italia.

Un dream team che creerà una serie di prodotti d’altissima qualità, che fanno già parte del nostro catalogo. Ma non è tutto. Tripstillery, infatti, riserva ai clienti un’esperienza unica e incredibile: l’alambicco del mastro distillatore Francesco Zini sarà a disposizione di chi vuole sperimentare l’idea di creare un distillato o un liquore esclusivo, con una ricetta e un’etichetta completamente personalizzata. La Zoppis, quale unica azienda di distribuzione partner del progetto, avrà a disposizione la selezione di questi prodotti unici: limitatissime produzioni che con cadenza periodica verranno messe a catalogo, delle vere e proprie chicche a disposizione dei nostri clienti.

Una nuova era nel mondo della mixology è già iniziata: scoprila nel nostro catalogo.

Gin Trip London Dry: Il primo gin di Tripstillery è volutamente classico; verticale e carico di ginepro con alcune sfumature tipiche da London Dry. La produzione è artigianale, tramite rettificazione in alambicco discontinuo e con collo del cigno breve che ne caratterizza l’intensità.

Gin Trip Bari Edition: Tripgin Bari Edition è un gin salato e profumato dal sapore del mare di Puglia. Le scorze di limoni, di arancia dolce e la polpa di pompelmo donano una nota fresca e agrumata e i fiori d’arancio distillati in quantità generosa ne intensificano il profumo dolce e mielato. L’aggiunta di sale proveniente dalle saline pugliesi (3 grammi per litro) rende interessante e divertente il suo utilizzo in miscelazione.

Gin Trip Milano Edition: un saffron gin che prende ispirazione dalla spezia regina della tradizione gastronomica milanese, lo zafferano. Il processo produttivo prevede una distillazione tramite alambicco discontinuo utilizzando botaniche semplici ma decise, che ne risaltano la freschezza e la dolcezza. L’infusione a freddo con i pistilli di zafferano lo rende estremamente avvolgente e affascinante.

Gin Trip Roma Edition: La Roma Edition è distillata utilizzando le fragranze provenienti dal vasto territorio conquistato dall’Impero Romano, nell’epoca del suo massimo splendore. Dalla Britannia alla Mesopotamia, dalla Mauretania alla Dacia, le migliori spezie e le più preziose botaniche finivano a Roma. Il miele, altro ingrediente che ci riporta alla storia romana, ne addolcisce il gusto caratterizzando questo gin come Old Tom.

Amaro Sfera: Il primo amaro di Tripstillery risulta fresco e piacevolmente pieno. L’alta densità di botaniche in infusione è una delle caratteristiche che spicca insieme all’utilizzo di metodi di produzione artigianale.

Amaro Piramide: è un stomachico dalle note amare e balsamiche con sentori erbacei e di radici. La macerazione delle botaniche in una soluzione idroalcolica al 70% Vol. favorisce l’estrapolazione degli aromi più intensi. I processi di produzione artigianale ne caratterizzano il vigore e la persistenza

Scroll up